Preparati correttamente per godere del primo sole

Finalmente arrivano lunghe giornate di sole, e con esse anche la voglia di avere una super tintarella, vero??

Ecco una guida pratica per iniziare ad esporci al sole proteggendoci e prendendo solo il meglio da questo magico momento di bella stagione, godendo di tutti gli effetti benefici della luce solare e facendo il pieno di energia!

Preparati nel modo giusto

Se stai pensando ad una crema abbronzante… ti stai proprio sbagliando!

Lascia stare tutti i prodotti solari degli anni passati, ciò che devi fare adesso è buttare tutto ciò che hai di aperto e fare nuovi acquisti consapevoli e di qualità.

Non occorre investire un patrimonio in infiniti e costosi prodotti, ti basterà andare nella tua farmacia di fiducia e testare sulla tua pelle alcuni articoli che ti aiuteranno a proteggerti e ad accelerare la tua abbronzatura prolungandone l’effetto. Per questa parte ti suggeriamo di chiedere consiglio al farmacista di fiducia, se si tratta di un esperto in cosmetica e beauty anche meglio!

Aiutati con la giusta alimentazione

Dopo aver scelto dei prodotti per la pelle, inizia un bel lavoro interiore, grazie ad una corretta alimentazione adeguata al periodo aiuterai la tua forma fisica e la tua bellezza, ecco qualche consiglio pratico:

  • Bevi tantissima acqua per idratare correttamente il corpo che in questo periodo necessita di molti più liquidi
  • Abbonda con frutta e verdura, soprattutto a colazione e negli spuntini, ma attenzione: scegli i prodotti di stagione, puoi anche assumerli in centrifughe ed estratti ma senza aggiungere alcun tipo di dolcificante!
  • Evita lieviti e cibi troppo elaborati, prediligi piatti semplici e poco conditi, per regolarti con i cibi giusti per la tintarella, utilizza i colori: prediligi il rosso (barbabietole, mirtilli, fragole..) per aiutare il microcircolo e l’arancione (carote, arance, nespole..) per fissare l’abbronzatura !

Prepara il viso nel modo giusto

Per una corretta abbronzatura, oltre alla protezione specifica per il nostro fototipo, pulisci bene il viso con dolci scrub, eliminando impurità accumulate durante il freddo, idrata con maschere dolci anche a base di frutti, chiedi consiglio sempre al tuo farmacista di fiducia per scegliere quelle più adatte a te, e non dimenticare un accessorio fondamentale per evitare l’effetto “zampe di gallina” del primo sole: una bel paio di occhiali da sole per le prime esposizioni!

Alleati importanti: gli integratori

Per evitare spiacevoli effetti sulla nostra pelle, dalle macchie, alle rughe, all’abbronzatura a macchie… inizia da subito ad aiutarti con l’assunzione di integratori alimentari appositi, possono essere un valido alleato per proteggere, per intensificare la nostra abbronzatura e per prolungare la tanto attesa tintarella!

Seguendo questi semplici accorgimenti non potrai che avere un colore invidiabile nei prossimi mesi, quindi…. pronti, attenti, sole!

 

Via Garibaldi 10, Basilicanova, Parma

Chiamaci

Chiamaci

+39 0521 681117

Scrivici

Scrivici

info@farmaciatorri.it

Prendi il tuo appuntamento

Prendi il tuo appuntamento

Richiedi incontro