farmacie di turno parma

Farmacie di turno a Parma un servizio garantito

Le limitazioni agli spostamenti continuano, ecco perchè occorre avere chiaro quali sono le farmacie di turno e quali strutture invece non garantiscono questo servizio.

Certo, la pandemia focalizza l’attenzione quasi esclusivamente al tampone, perché in questo periodo non è difficile entrare in contatto con una persona positiva ( la quale spesso può essere asintomatica) e cercare in tutti i modi di abbattere l’angoscia con un tampone rapido e togliersi il pensiero, ma occorre anche sapere che le farmacie di turno, anche se in tempo di pandemia, sono strutture che offrono ai clienti varie prestazioni.

Farmacie a Parma

A Parma sono diverse le farmacie di turno che garantiscono alle persone un’assistenza completa ed efficace nell’arco della giornata, inclusa la nostra Farmacia storia di Basilicanova.

La nostra struttura permette anche ai clienti la prenotazione di esami o la possibilità di fare test di diversa natura:

Analisi del sangue

Il lockdown ha modificato molte delle nostre abitudini, non ci siamo potuti muovere come eravamo abituati, magari è scappata anche qualche sigaretta in più, e nel cambio di colore della nostra regione, forse abbiamo lasciato che la forchetta prendesse il controllo della mano, facendoci aumentare di qualche chilo, modificando così l’equilibrio del nostro organismo, ecco perché i controlli sono molto importanti.

Occorre condurre analisi approfondite, specie per le persone che si avvicinano ai sessant’anni, per cercare di prevenire il rischio di malattie cardiovascolari.

La farmacia Torri effettua analisi del sangue in modo rapido e preciso attraverso uno strumento che permette  in pochi minuti di determinare la concentrazione di trigliceridi, che aumentano esponenzialmente attraverso l’assunzione di alcol oppure alimenti con un alto tasso di zuccheri, lo stato della glicemia (concentrazione di glucosio nel sangue) e soprattutto il monitoraggio costante del colesterolo grazie al prelievo di una singola goccia di sangue.

Farmacie e Tampone Rapido

Molte farmacie a Parma che lavorano su turni forniscono la possibilità di effettuare un tampone rapido, ma è importante chiarire che è sempre consigliabile effettuare il tampone molecolare.

La differenza tra i due è semplice, anche se il quantitativo di materiale organico prelevato dalla mucosa nasale dei pazienti è più o meno lo stesso.

  • Il tampone covid rapido , creato inizialmente per il controllo delle persone nei porti e negli aeroporti,
    non possiede una tempistica particolarmente lunga,
    perché nel giro di quindici minuti al paziente verrà comunicato l’esito,
    ma questo non garantisce la massima attendibilità del test.
  • Il tampone molecolare preleva la stessa quantità di materiale, ma rimane il più efficace, poiché le analisi effettuate sul campione sono molto più approfondite e soprattutto, condotte in laboratori altamente specializzati in tempi non inferiori alle due ore.

Sta al paziente la scelta, ma per riuscire a sconfiggere questo virus e uscire da questa situazione, che ha costretto tutti noi a vivere sotto una gigantesca campana di vetro, occorre il rispetto delle regole e soprattutto la consapevolezza che ci guida alla scelta del tampone.

 

Via Garibaldi 10, Basilicanova, Parma

Chiamaci

Chiamaci

+39 0521 681117

Scrivici

Scrivici

info@farmaciatorri.it

Prendi il tuo appuntamento

Prendi il tuo appuntamento

Richiedi incontro