Estate e benessere: consigli utili per le vacanze al top

Stare bene, in forma smagliante e sentirsi belli per l’estate, ecco i nostri 8 consigli pratici:

  • 1 Attiva al massimo la tua circolazione
Prendi la buona abitudine di camminare almeno 20/30 minuti al giorno a passo sostenuto, possibilmente la mattina presto o la sera al calare delle temperature.
  • 2 Metabolismo: dategli slancio

Appena sveglie depuratevi e mettete in moto il metabolismo con mezzo limone (o almeno qualche goccia) spremuto in un bicchiere d’acqua tiepida. «Il limone, contrariamente a quanto si pensa, non è acidificante, al contrario: nel corpo l’acido citrico si trasforma in citrato, un composto basico che aiuta a riequilibare il pH dell’organismo, spesso troppo acido e di conseguenza terreno fertile per l’insorgenza di infiammazioni e patologie, tra le quali la cellulite», afferma il dottor Garzia, direttore sanitario delle Terme di Sant’Agnese a Bagno di Romagna.

  • 3 Mangia meno ma saziati

Prima di ogni pasto mangia un’abbondante porzione di verdura non salata e condita con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, oltre a fornirti una buona idratazione, ti aiuterà ad aumentare il senso di sazietà.

 

  • Nutri i tuoi capelli
Utilizza dei buoni conditioner idratanti e maschere nutrienti per i tuoi capelli, il sole, il mare e la piscina possono stressarli rendendoli crespi e opachi, aiutali a risplendere al meglio utilizzando prodotti specifici per la stagione estiva.

 

  • Non sottovalutare i trattamenti anticellulite

Una buona crema anticellulite continua a lavorare se utilizzata ininterrottamente tutto l’anno, anche in estate! Non interrompere durante le vacanze e concediti il tuo rito di bellezza quotidiano.

  • Non trascurare mai la colazione

Per dare il giusto start al tuo organismo e al tuo metabolismo, cerca di non saltare mai la colazione e di farla entro i primi 30 minuti dal risveglio, dona al tuo corpo un giusto ed equilibrato carburante fatto di  proteine, vitamine e sali minerali. Non eccedere in zuccheri o lieviti, prediligi prodotti come cereali, yogurt, frutta fresca e verdura, uova, avocado.

  • 7 Purifica adeguatamente la pelle del viso

Non andare mai a letto senza esserti struccata e senza aver adeguatamente idratato la pelle del viso e del collo: ti sveglierai con un aspetto fresco e disteso, sgonfio e luminoso. Almeno una volta alla settimana dedica al tuo viso una maschera, seguita da una pulizia profonda con gommage delicato adatto alla zona.

  • Idrata bene tutto il corpo

Idrata il corpo fuori e dentro: cerca di consumare almeno 2 litri d’acqua al giorno, puoi anche utilizzare una tisana non zuccherata possibilmente drenante o depurativa. Applica una buona crema idratante a tutto il corpo ogni giorno.

 

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